Categoria: Ivan il matto

Giornalista e scrittrice salentina

Aria di Natale

Aria di Natale

…e venne finalmente Natale. Innanzitutto è una festa come tante altre. Molta gente preferisce tornare al paese di origine per il Ringraziamento, piuttosto che per il Natale. Ci sono tante religioni diverse e, con una sorta di rispetto che ricorda molto quello dei latini, si tende a non enfatizzare nessune festività e a gioire di…
Leggi tutto

Tacchino? Ponte di pace. Ma meglio le polpette

Tacchino? Ponte di pace. Ma meglio le polpette

Qual è stata la conclusione di tanti illustri politici nell’analizzare gli attentati parigini? Colpa degli immigrati. Teste di cavolo ignoranti che non sono mai uscite dal loro bar. Ma cosa ne sapete di cosa significhi lasciare la propria terra? I propri amici. Gli affetti. I sapori. Gli odori e i colori. Cosa ne sapete di…
Leggi tutto

Ivan il matto. A stelle e strisce

Ivan il matto. A stelle e strisce

Lo ricordate Ivan il matto? La rubrica curata da Francesco Ria che sul Tacco d’Italia regalava amenità e profondissime riflessioni esistenziali ad alto tasso alcolico. Ora Ivan s’è trasferito in America, ma un pezzetto del cuore di Francesco è rimasto qui, in Italia, incrostato di salsedine e di scirocco, unto d’olio d’oliva e sporco di…
Leggi tutto

no tap

Tap e gli scemi del villaggio globale

di Francesco Ria (Ivan il matto) Ho provato a seguire la discussione sulla TAP, lo confesso: non mi appassiona. Come al solito giornali e piazze sono piene di sapientoni che si riempiono la bocca di parole delle quali fino a due ore prima non conoscevano nemmeno l’esistenza. La saggezza ai tempi di wikipedia è cosa…
Leggi tutto

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!