Xyella Report: in uscita il libro di Marilù Mastrogiovanni

Xyella Report: in uscita il libro di Marilù Mastrogiovanni

copertina xylella report di mastrogiovanniUn innovativo progetto editoriale “dal basso”, anche questo è Xylella Report.

Dopo aver anticipato i dubbi sul batterio xylella fastidiosa come causa principale del disseccamento degli ulivi in un’inchiesta in 12 parti pubblicata nel maggio 2014 sul Tacco d’Italia, ci siamo rivolti direttamente ai nostri lettori chiedendoVi di sostenere concretamente un instant-book; un libro agile e veloce, attraverso il quale mettere nero su bianco un ulteriore approfondimento sulla vicenda, alla ricerca delle reali cause del disseccamento di migliaia di ulivi del Salento.

Abbiamo così aperto un crowdfunding su Buonacausa.org, mettendo in vendita un libro che la direttora Marilù Mastrogiovanni stava ancora scrivendo. Abbiamo pubblicato dei video promozionali su www.xylellareport.it, con alcune anticipazioni e diversi giornalisti e artisti di livello nazionale si sono interessati alle nostre scoperte. Su tutti Sabina Guzzanti e Micromega.

Grazie a questo innovativo strumento abbiamo già venduto 300 copie del libro che stiamo iniziando a impaginare e presto sarà spedito a tutti i nostri sostenitori.

 

XYLELLA REPORT – Uccidete quella foresta. Attacco agli ulivi secolari del Salento

È il libro-inchiesta di Marilù Mastrogiovanni

Quello che non si deve dire e non si deve sapere sul più violento attacco all’olio extravergine d’oliva italiano. Che è l’oro verde di Puglia.

Ma XYLELLA REPORT è anche un documentario con le voci e i volti dei protagonisti, che grazie al sostegno economico dei lettori che acquisteranno il libro, metteremo on line a disposizione di tutti.

 

Abbiamo scelto di ricorrere al crowdfunding PER AVERE UN UNICO PADRONE: I NOSTRI LETTORI.

Per finanziare l’instant book d’inchiesta, abbiamo pensato di rivolgerci alle associazioni e ai tantissimi cittadini che vogliono vederci chiaro.

Tuttavia abbiamo deciso di NON richiedere un generico sostegno economico ma di utilizzare il sistema della “ricompensa” tipico del crowdfunding, chiedendo ai nostri supporter di acquistare una copia del libro al prezzo di 10 euro (inclusa IVA e spese di spedizione).

 

Se siete un’associazione o un gruppo di cittadini attivi, Vi chiediamo di acquistare il maggior numero di copie. Il libro è infatti già in una fase avanzata di lavorazione e presto saremo in grado mandarlo in stampa e spedirlo agli amici che hanno voluto sostenerci.

 

Contatti:

info@xylellareport.it

0833-1815183

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Facebook6k
Twitter3k
YouTube273