Prorogato fino all’8 Gennaio Il bando per accedere al Master in Giornalismo dell’Università di Bari Aldo Moro

Prorogato fino all'8 Gennaio Il bando per accedere al Master in Giornalismo dell'Università di Bari Aldo Moro

C’è ancora tempo fino all’8 gennaio 2021 per gli aspiranti giornalisti che intendono iscriversi al Master organizzato dall’Università degli studi di Bari ALDO MORO in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti nazionale e regionale. L’emergenza pandemica causata da SARS-CoV-2 ha infatti spinto la direzione del Master a concedere una proroga ai tanti ragazzi e ragazze che seguono il sogno di impegnarsi in questo mestiere e che intendono acquisire le competenze necessarie per poterlo praticare. Soprattutto alla luce dell’evoluzione del settore dell’informazione, infatti, il Master in Giornalismo è di fatto l’unica strada che dà accesso alle redazioni dei giornali, delle tv, del web, delle radio. Il Master in Giornalismo dell’Università di Bari forma figure altamente professionali a tutto tondo, che sappiano muoversi a 360° nell’affascinante e turbolento mondo odierno dell’informazione giornalistica.

Puntando in particolare sulla lingua inglese, sui media digitali e sull’utilizzo proattivo dei social, il Master si propone di lanciare i futuri giornalisti professionisti sul mercato editoriale internazionale. Spazio formativo sarà dedicato all’attualità del fenomeno migratorio, la questione delle questioni nella nostra contemporaneità euro-mediterranea.

L’attività didattica prevede non solo lo studio, ma soprattutto il lavoro in una vera redazione per la produzione di: un magazine quindicinale, due radio giornali e un telegiornale ogni settimana oltre a un sito web costantemente aggiornato (cliccare per credere: http://www.mediaterraneonews.com/topnews/).

Qui il link per iscriversi: www.studenti.ict.uniba.it/esse3/AddressBook/ABStartProcessoRegAction.do

Qui il link per il sito del Master: www.mastergiornalismo.eu

Prorogato fino all'8 Gennaio Il bando per accedere al Master in Giornalismo dell'Università di Bari Aldo Moro

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Facebook6k
Twitter3k
YouTube273